Si è conclusa sabato 27 maggio la prima edizioni di Sound Faktory Academy, l’accademia per DJ ideata da JOE T VANNELLI.
Un percorso di tre mesi, che ha visto appassionati di djing, acquisire competenze e tecniche di mixaggio in digitale e vinile. Cimentarsi alla consolle, utilizzando le nuovissime apparecchiature di Pioneer (CDJ 3000 e mixer A9 e V10), sotto la guida della docente Roberta Onirika che ha trasmesso agli alunni tecniche, passione e strumenti per potersi esibire come DJ. Per gli amanti del vinile, invece, il DJ Bruno Bolla, ha strutturato un corso per insegnare a destreggiarsi col mixaggio vinilico acquisendone non solo la tecnica, ma il sapore e la bellezza del suono vinilico.
Il corso, volutamente a numero chiuso, massimo 10 alunni al giorno, ha trasmesso ai partecipanti la voglia di mettersi in gioco, dall’alunno più giovane, un bimbo di 8 anni a ragazzi adolescenti, da ventenni in erba a ex dj che hanno voluto rinfrescare la loro conoscenza di mixaggio e sperimentare le nuove tecniche coadiuvate da macchinari d’eccezione.
Il 27 maggio, come per tutti i corsi professionali, si è tenuto l’esame finale davanti ai docenti Roberta Onirika, Bruno Bolla e JOE T VANNELLI, l’emozione palpabile degli alunni ha arricchito ulteriormente di significato questa giornata dedicata alla prova finale: cimentarsi nel mixaggio di alcuni brani (con CDJ oppure vinili) come un vero DJ deve saper fare di fronte al pubblico.
Tutti promossi e diplomati all’Academy. Grande soddisfazione per tutto il tram di Sound Faktory che ha visto queste persone crescere e cavalcare la propria passione, oggi molti di loro sono stati contattati per diventare resident in locali estivi, realizzando il loro sogno!
L’estate si preannuncia calda e ricca di eventi, a partire dalle Masterclass che Sound Faktory Academy organizzerà il 25-26-27 luglio a Ibiza in un noto locale di Playa D’Embossa. Restate connessi per scoprire tutti i dettagli e contattaci al 333 3378170 per informazioni.