Quella del 13 maggio sarà la penultima data della Sound Faktory Academy per questo semestre. Un percorso formativo per aspiranti dj che sta conducendo gli alunni a competenze tecniche, ma soprattutto ad approcciare il mondo del djing con lo spirito e l’attitudine giusta.
A differenze della maggior parte dei corsi on line per dj, Sound Faktory Academy è un corso prettamente pratico, durante le 6 ore di lezione, i docenti Roberta Onirika e Bruno Bolla, mettono alla prova gli alunni, facendoli esercitare alla consolle.
Che si tratti di digital mixing, con una consolle all’avanguardia con i cdj Pioneer 3000 e il mixer Pioneer V10 o di quella vinilica, la lezione permette a chiunque di apprendere le nozioni base per iniziare a mettere musica.
Scopo della Sound Faktory Academy è quello di fornire gli strumenti per far esibire un aspirante dj in un dj set, ed è proprio questo che sta accendo a molti di loro.
Quella del djing è una passione che va alimentata nel tempo, le storie che i ragazzi della Aacademy ci raccontano sono tutte accomunate dalla volontà di iniziare o riprendere a suonare davanti ad un pubblico più o meno grande.
Lo spirito di gruppo e la collaborazione tra i ragazzi caratterizzano le giornate di lezione e la loro soddisfazione nel vedersi progredire e migliorare nel mixaggio carica l’esperienza all’Academy di vibrazioni positive.